Corpo

Medicina Estetica

I trattamenti per il Corpo con la Medicina Estetica a Catania

Mesoterapia Lipolitica​

La mesoterapia è una tecnica basata su microiniezioni intradermiche multiple di minime quantità di farmaco, ed è utilizzata in medicina estetica per il trattamento delle adiposità localizzate, in particolare per combattere cellulite, ritenzione idrica e di conseguenza migliorare l’inestetismo della pelle “a buccia d’arancia” e ridurre i cuscinetti adiposi.

Il trattamento di mesoterapia lipolitica viene effettuato in ambulatorio, non necessita di anestesia e generalmente non è doloroso, anche se la sensazione è variabile a seconda del grado di tolleranza al dolore individuale. In linea di massima l’iniezione si può definire fastidiosa, ma non dolorosa. Vengono utilizzati aghi sottilissimi del diametro di 4 mm.

La seduta dura circa 15 minuti, e al termine è possibile tornare immediatamente a svolgere le normali attività. In corrispondenza dei punti dove sono state praticate le microiniezioni si formano dei piccoli ponfi visibili sulla pelle, che scompaiono in genere entro qualche ora.

Lipo Farmacologica​

La lipo farmacologica è una procedura di modellamento del corpo mirata a trattare aree adipose localizzate, che non sono suscettibili ad esercizio fisico e dieta, si avvale dell’utilizzo di farmaci che hanno un’azione lipolitica come la fosftidilcolina e l’ac.desossicolico

Sono previsti effetti collaterali locali nelle aree iniettate, che compaiono nel 100% dei casi e comprendono dolore, gonfiore, prurito, lividi e sensibilità al tatto. Tali sintomi regrediscono completamente entro pochi giorni o al massimo entro un paio di settimane.

La lipolisi mediante fosfatidilcolina e ac. desossicolico somministrata per via sottocutanea, è indicata per ridurre gli accumuli adiposi piccoli e ben localizzati di grasso nel viso e nel corpo.

Trattamento Iperidrosi​

Episodi di sudorazione eccessiva sono normali: in situazioni di stress emotivo o in ambienti molto caldi, o ancora mentre ci si allena, è normale sudare un po’ più del normale. Ci sono poi persone che sudano più eccessivamente di altre, fino a quando la situazione non influisce sulla normale vita di tutti i giorni non si hanno particolari problemi. Quando invece la sudorazione abbondante si verifica giornalmente per più di sei mesi, ed arriva a influire sulle attività quotidiane e sulla vita sociale, si può parlare effettivamente di iperidrosi.

Si distinguono due tipi di iperidrosi, la primaria o idiopatica e la secondaria.

L’iperidrosi primaria può avere una predisposizione genetica ed in genere inizia a manifestarsi prima dei 25 anni di età.

Le aree interessate sono quelle dove è maggiore la concentrazione delle ghiandole esocrine ovvero le ghiandole deputate alla produzione di sudore, e sono le ascelle, i palmi delle mani, le piante dei piedi, la schiena, il viso, il petto e la parte dietro al ginocchio.

L’iperidrosi secondaria è invece causata da altre patologie o condizioni come diabete, ipoglicemia, ipertiroidismo, menopausa o disturbi psichiatrici.

Il botulino si è rivelato un trattamento efficace per l’iperidrosi, in particolare di ascelle, mani e piedi.

L’infiltrazione con la tossina botulinica va ad agire inibendo le ghiandole sudoripare: nello specifico essa va a bloccare il rilascio dell’acetilcolina, responsabile della trasmissione dell’impulso nervoso dal sistema nervoso alla ghiandola sudoripara, riducendo così la produzione di sudore. La tossina botulinica viene iniettata in dosi minime a livello del cavo ascellare, del palmo della mano e della pianta del piede con un ago piccolissimo intradermico.

I risultati sono evidenti a partire da 2-3 giorni dopo il trattamento ed hanno una durata media di 4-6 MESI. Dopo il trattamento è possibile tornare alle normali attività, anche se può rimanere per qualche ora un po’ di gonfiore o indolenzimento delle aree trattate.

Biorivitalizzazione
Collo / Decolletè / Braccia / Mani / Ginocchia

La biorivitalizzazione contrasta il fisiologico invecchiamento cutaneo mediante l’apporto di sostanze specifiche a livello del derma. Ne consegue una pelle più tonica ed elastica, con aspetto più fresco e giovane.

Le sostanze utilizzate sono molteplici, dall’acido ialuronico a basso o ad alto peso molecolare agli aminoacidi, avvalendoci anche di vitamine, polidesossiribonucleotidi ed altri prodotti che stimolano la produzione endogena di collagene ed elastina, migliorando notevolmente la cute.

Vuoi saperne di più?

Non esitare a contattarci, risponderemo alle tue domande.

Richiedi Informazioni

Compila il modulo e ti contatteremo per fornirti maggiori informazioni.