Labbra

Medicina Estetica

I trattamenti per le Labbra con la Medicina Estetica a Catania

Russian Lips Tecnique

Questa tecnica si basa sull’iniezione di sostanze riempitive a base di acido ialuronico. Iniettate con siringhe dotate di aghi ultra sottili. Con i filler labbra si acquisiscono i volumi perduti o mai avuti. Inoltre, si idrata e si rende la bocca piena e turgida.

L’acido ialuronico è la sostanza principale che compone i tessuti del nostro organismo. Una sostanza che trattiene l’acqua e che decresce in quantità col passare degli anni.

Le punturine si eseguono lungo il bordo del vermiglio (bordo delle labbra). La direzione è verticale, perpendicolare al labbro superiore. La tecnica russa previene risultati ormai superati come le temute e tanto odiate Duck Lips (labbra a papera, super sporgenti e innaturali).

Filler Labbra

Il mondo dei fillers per le labbra è in continua evoluzione: la sostanza attualmente più utilizzata e sicura è l’acido ialuronico.

Questo componente, oltre ad essere molto efficace, asseconda molto bene la sperimentazione di tecnologie produttive sempre più avanzate, sviluppate con rigore farmaceutico per ottenere polimeri sicuri ed efficaci.

Il Filler lip volume costituisce il filler “classico”, concepito per essere iniettato nella mucosa labiale allo scopo di conferirle volume. Viene utilizzato soprattutto in caso di assottigliamento e perdita di definizione.
Il filler si presenta come altamente plasmabile e dalla morbida consistenza: una volta iniettato, va a costituire un “sostegno” molecolare elastico e flessibile, in grado di assecondare i movimenti dei muscoli facciali.

L’applicazione abbinata a lidocaina (blando anestetico all’interno del filler stesso) rende meno traumatico (doloroso) il trattamento.

Conferisce pienezza alle labbra assecondando il loro disegno naturale (effetto plumping): il volume che conferisce alle labbra è dinamico, non artificiale. La durata dell’effetto è di sei mesi circa.

Rughe Codice a Barre

Le rughe del codice a barre attorno alle labbra sono uno dei primi segni dell’età a comparire sul volto, specialmente nelle donne, assieme alle rughe nasolabiali. L’invecchiamento della pelle, sulle labbra, si manifesta proprio con l’assottigliamento delle stesse, la perdita di volume, e la comparsa di linee e solchi, più o meno profondi, denominati rughe codice a barre proprio per l’aspetto caratteristico, verticale rispetto alla linea delle labbra.

Si manifestano generalmente attorno alla bocca, in varie direzioni, e spesso sono note anche come ‘rughe del fumatore’, poiché il fumo è tra le cause principali della prematura comparsa delle stesse.

Sono in molti a chiedersi come eliminare le rughe del codice a barre: si tratta infatti di uno dei trattamenti estetici più richiesti, proprio perché questo tipo di inestetismo è piuttosto insidioso e molto visibile.

Esistono diverse tipologie di trattamento per questo tipo di rughe, dai filler labbra, ai trattamenti rimpolpanti e rivitalizzanti.

Vuoi saperne di più?

Non esitare a contattarci, risponderemo alle tue domande.

Richiedi Informazioni

Compila il modulo e ti contatteremo per fornirti maggiori informazioni.